ESCAPE='HTML'

23 febbraio 2020 - Firenze

Incontro con Piero Pelù, in occasione del primo instore di presentazione dell'album "Pugili fragili" che contiene "Gigante", la canzone con cui il cantante-rock fiorentino, storica voce dei Litfiba, si è classificato quinto al Festival di Sanremo 2020. La scelta "mirata" di presentare il libro sulla Psicologia della disobbedienza è motivata dall'impegno serio e costante del cantante per tematiche sociali, quali la mafia e la violenza sulle donne.

Come afferma Pelù:

"Un artista deve essere sempre critico, sempre contro il potere. Ribelle, rivoluzionario, anarchico. Io sono di sinistra, ma detesto tutte le dittature, anche quelle rosse.”
"Gigante è chi ha voglia di rinascere ogni volta, ed è la cosa più difficile che si possa fare nella vita. Parlo del coraggio di rinnovarsi, di mettersi in discussione, anche di andare contro il sistema.”

V. Articolo Repubblica

 ESCAPE='HTML'

25 novembre 2015 - Firenze

 ESCAPE='HTML'

...con gli psicologi Zimbardo e Bocchiaro

...con la nipote di Totò, Elena Anticoli De Curtis e con l'ex presidente AIF (Associazione Italiana Formatori) della Toscana, Roberto Podrecca

...con il CEO Microsoft, "Mr. SEAGATE" Steve Luczo e con l'ex Presidente A.P.A. (Associazione Americana degli Psicologi) prof. Zimbardo

la "IENA" Shy Yang Shy...con la prima Edizione del libro

Con Annalisa Marchi, ex sindaco di Vaiano (PO) ed Elena De Curtis, alla presentazione del libro

 ESCAPE='HTML'